Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters
RSS

Notizie

Modo eyewear -venerdì 3 marzo 2017
Modo eyewear
Affaticamento degli occhi -martedì 5 aprile 2016
L'affaticamento degli occhi si verifica quando gli occhi sono stanchi da un uso intenso, come guidare un auto per lunghi periodi, la lettura o il lavoro al computer. Nonostante l'affaticamento della vista possa essere fastidioso, di solito non è grave e va via con il risposoi. In alcuni, casi, i segni e sintomi di affaticamento della vista possono indicare una condizione di base dell'occhio che necessita del trattamento.Anche se spesso non è possibile cambiare i fattori che possono causare l'affaticamento della vista, è possibile adottare misure per ridurlo.
Alimentazione e benessere visivo -martedì 5 aprile 2016
E risaputo che una buona salute passa da un’alimentazione sana ed equilibrata. E questo vale anche per la salute degli occhi che necessitano un apporto giornaliero ricco in vitamine e anti-ossidanti. Infatti, questi svolgono un ruolo estremamente protettivo per prevenire danni causati da radicali liberi. Il beta-carotene (che il nostro organismo trasforma in Vitamina A), la Vitamina C e la Vitamina E contribuiscono al tuo benessere visivo. La Vitamina A è presente nelle uova (soprattutto nel giallo), nelle carote, pomodori e il fegato.
Occhi & Postura -martedì 5 aprile 2016
La postura influisce notevolmente sui movimenti oculari. Vari studi condotti anche in Italia da istituti specializzati, hanno correlato la NHP (natural head position) e la visione dimostrando l’importanza dell’ergonomia durante le varie attività quotidiane lavorative e non. Se sentite un fastidio legato all’ergonomia della postazione di lavoro ( riflessi diretti che danno fastidio sullo schermo del monitor, tensioni al collo e dolori muscolari che vi costringono a forzare la vostra vista) dovrete seguire questi semplici ma efficaci consigli